Chi siamo

La Società Grandi Macchine nasce dalla collaborazione tra le Società:

Francesco Baretto che svolge la sua attività dal 1902 ed è leader nel settore di saldo-carpenteria per la realizzazione di componenti di grandi dimensioni e BMA Group  da più di 55 anni presente nel settore della meccanica di precisione sia per la  vendita di macchine utensili sia come società di ingegneria per  supporto tecnologico alle primarie aziende liguri.

Entrambe le Società operano nei settori di Meccanica Generale, Energia, Aeronautica, Oil&Gas e Cantieristica Navale.

Nella Società sono presenti tecnici di elevata professionalità sia per le lavorazioni meccaniche, sia nell’area dove sono eseguiti i montaggi di componenti e sottoassiemi.

In tutte le attività svolte in Grandi Macchine vengono considerate come prioritarie tutte le esigenze e le attese dei Clienti assegnando le risorse necessarie di supporto alle attività e ai processi più critici e al loro monitoraggio, per prevenire possibili non conformità e adottare processi di miglioramento continuo.

Di supporto alla produzione è presente una tool room dotata di presettatrici per la preparazione e il presettaggio degli utensili necessari alle lavorazioni

Meccanica e carpenteria

Francesco Baretto S.p.A. svolge la propria attività dal 1902. La sede, sita in Masone (GE), è costituita da un complesso di capannoni per un totale di 7.520 mq. di area coperta ed un volume di mc.79.817.

L’azienda dispone, all’esterno dei capannoni, di un’area di deposito di circa 18.000 mq. In detto complesso sono costruiti particolari di carpenteria metallica (anche di grandi dimensioni) e lavorazioni meccaniche di precisione.

L’azienda ha conseguito nel 1995 la certificazione TÜV per apparecchi a pressione. Ha al suo interno l’esperto di saldatura “EWT” che ha conseguito l’attestato presso l’Istituto Italiano della saldatura di Genova nell’ottobre 1997.

Francesco Baretto S.p.A. opera secondo il proprio sistema di gestione per la qualità certificato dall’Istituto Italiano della Saldatura di Genova nel 1998 e dal 2007 ha ottenuto la certificazione secondo la normativa EN-ISO 3834 sempre dall’Istituto Italiano della Saldatura.

DAL:

1902

Francesco Baretto

Rappresentanze industriali

Fondata per iniziativa di Umberto Brunello come azienda specializzata nelle lavorazioni meccaniche, revisioni e vendita prodotti industriali.
BMA si è evoluta nel tempo affermandosi come partner in affiancamento ed al servizio delle più importanti realtà industriali italiane per offrire soluzioni produttive sempre più all’avanguardia.

L’esperienza di BMA Group la vede protagonista anche nel settore delle “Rappresentanze Industriali” sia per la commercializzazione di prodotti volti alla lavorazione dei metalli, deformazione ed asportazione di truciolo, sia per offrire servizi di valutazione e gestione aziendale.

DAL:

1962

BMAGROUP

LAVORAZIONI MECCANICHE

Reparto costituito da alesatrici e torni verticali di grandi dimensioni. lo stabilimento si sviluppa su una superficie totale di 7500 mq con carri ponte da 60-50-35 Ton.

CONTROLLI TRIDIMENSIONALI

Reparto costituito da piani di tracciatura sino a 110 Mq con truschini di h=3000. macchina di misura a coordinate da 4200x2700x1900h.

AGGIUSTAGGI E MONTAGGI

Il reparto si sviluppa su una superficie di 500 mq adibiti ad aggiustaggio e montaggio sottoassiemi.