Settori

In GM sono presenti tecnici di elevata professionalità sia per le lavorazioni meccaniche sia  per  i montaggi di componenti e sottoassiemi.

In tutte le attività svolte in GRANDI MACCHINE vengono considerate come prioritarie tutte le esigenze e le attese dei Clienti assegnando le risorse necessarie di supporto alle attività e ai processi più critici e al loro monitoraggio, per prevenire possibili non conformità e adottare processi di miglioramento continuo.

Di supporto alla produzione è presente una tool room dotata di presettatrici per la preparazione e il presettaggio degli utensili necessari alle lavorazioni

MECCANICA GENERALE

Alesatura e fresatura, tornitura di particolari di grandi dimensioni e pesi. Lavorazione meccanica di materiali speciali e trattamenti termici.

ENERGIA

Decennale esperienza nelle lavorazioni di precisione e grandi dimensioni sia di tornitura che di fresatura.

OIL & GAS

Lavorazione meccaniche di componenti ad alto contenuto tecnologico rispettando scrupolosamente le severe prescrizioni del settore oil & gas.

QUALITA’

Controllo qualità e collaudi di grandi Macchine

Per i controlli richiesti dal processo di fabbricazione e garantire la qualità dei prodotti, sono utilizzati oltre agli strumenti di controllo tradizionale, i banchi di controllo sino a 10*5 m di dimensione e la macchina di misura CMM della DEA-Hexagon Metrology Lamda con campo di misura 4,2*2,7 m. per 1,9 h.

 

La disponibilità della macchina di misura CMM consente di operare su componenti di notevoli dimensioni e complessità e di produrre report di collaudo certificati.

CAD 3D

AREA UFFICIO TECNICO E PROGRAMMAZIONE

Nell’Ufficio Tecnico operano tecnici di esperienza nel campo delle tecnologie meccaniche e per la programmazione CAM “high-range” delle macchine a CN, si utilizza un software d’avanguardia e di recente acquisizione. Partendo dai modelli CAD 3D forniti dai Clienti o predisposti all’interno, il software CAM consente l’elaborazione dei programmi di lavorazione meccanica anche su componenti di notevole complessità. Tale software consente di simulare ed ottimizzare le lavorazioni a controllo numerico, compresa la movimentazione degli assi della macchina e degli accessori, al fine di individuare eventuali collisioni e possibili errori prima che il programma sia inviato in macchina.

La gestione in remoto ed il downloading dei part-programs agli impianti operativi e alla macchina di misura CMM, avviene mediante la nuova rete Ethernet presente nelle navate e un network di computer collegati al server aziendale, che garantisce la conservazione documentale di quanto elaborato per la lavorazione e il controllo dei componenti.

SICUREZZA

LA SICUREZZA E L’AMBIENTE

Particolare attenzione è posta sulle aree operative e sugli impianti produttivi per quanto concerne la sicurezza degli operatori e dei tecnici preposti, ed è in corso la certificazione per il “Sistema di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro” teso inoltre alla creazione di una reale cultura su prevenzione, salute e sicurezza degli addetti oltre che al generale miglioramento dell’efficienza dei processi aziendali.